Si lo so siete confusi, avevo detto che avrei iniziato da Homework ma alla fine son partito da Discovery, beh dovete sapere che ho conosciuto prima Discovery grazie al mio amore per Matsumoto, dato che già da bimbo vedevo nelle vecchie reti italiane Galaxy Express, credo almeno che sia stato attratto dalla combo film musicale mischiato a alieni sonorità assurde e viaggi interspaziali.
Comunque ora mi faccio perdonare con una delle hit più famose del duo francese, Around the world. Uscito insieme al loro primo disco questa canzone e la prima che ricordo di aver ascoltato di loro, su MTV il video mi sorprese era semplice ma di grande impatto artistico e il pezzo ti entrava in testa dopo manco trenta secondi.
Questo pezzo mi ricorda il mio primo lettore musicale MP3 dove misi insieme a questa anche il primo disco dei The strokes e i primi pezzi di Inoki, abituato come ero al lettore compact disc rimasi sorpreso e sbalordito quando al primo dosso il lettore non salto ma continuò a far risuonare il pezzo perfettamente,era finita un era..pazzesco.
Buon viaggio viaggiatori del suono e alla prossima bomba