Never forget Palermo

Viaggiare,
vivere in un attimo di luce che attraversa spazio, il vento che ne soffia i secondi via con forza, o con tiepida dolcezza,
tutto questo solo per crescere, perché vivere attraverso il viaggio( che non è altro che una ricerca dentro se stessi), non può che portare ad un accrescimento di ciò che prima non s’aveva ancora pienamente capito, o colto.
La Sicilia, isola piena di verità, ma piu che di verità di una fortissima realtà che ho voluto conoscere(in 4 giorni parzialmente e dire veramente troppo però ho visto molte cose e ne sono pienamente contento anche se ci sarei stato una settimana in piu senza problemi), per colpa della mia curiosità, questa insana malattia che ho dentro di me da quando posso vedere il mare.
Un’isola nata da conquiste marittime, dai Fenici che hanno fondato Palermo, dai Greci, poi dai Normanni, Arabi, insomma, un sacco di gente voleva avere per se quest’esempio di bellezza mediterranea, perché la Sicilia è veramente una bellissima ragazza, ma trattata davvero male.

Esiste la speranza, è io l’ho vista, negli occhi delle persone che ci hanno accolto con una grandissima voglia di farci vedere sapere e conoscere da vicino ciò che loro hanno vissuto per tutti questi anni,
io non mi dimenticherò mai di voi, non mi dimenticherò di quello che ho visto,

e questa è una promessa.

Informazioni su darthpladis

Sono un ragazzo che ama l'arte in tutte le sue forme, dal teatro al cinema, dalla musica alla natura, dalle labbra di una ragazza alla pietà di michelangelo. Amo scrivere romanzi storie poesie favole e canzoni, viaggiare, e conoscere sempre cose nuove.
Questa voce è stata pubblicata in Creazioni di Pladis. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...