Il Vento di Novembre

E si tira un sospiro di sollievo quando Novembre arriva alla fine del mese, anche se con se porta tantissimi odori di passato, e di foglie bagnate da un miliardo di colori diversi, e piano piano si arrotola da una parte e rimane dietro l’armadio per tutta l’eternità di un secondo.
Pensarlo alla fine fa anche bene, mentre le parole sui fogli crescono come tante Rose e i disegni schizzati nelle ore di Algebra e Chimica prendono vita e mi abbracciano mi parlano e poi li lascio volare via, come tanti sinceri battiti d’ali.
E sempre stato un mese fitto di avvenimenti Novembre, e mi piace pensare che sarà sempre così, anche se a volte mi domando se non sia una provata commerciale renderlo perfettamente adatto agli "incidenti" o alle "coincidenze" che ti si mettono di fronte, senza guardarti, come un quadro di Da Vinci, non si muove dai quattro lati se non dal centro..ma questo e un’altro argomento.
Volevo solo respirare un attimo, sorseggiare il tempo e tagliare un pò di spazio, e magari, guardare ancora nel futuro, ormai si vive solo li,
il resto, lo porta via il vento,
il vento di Novembre.

Informazioni su darthpladis

Sono un ragazzo che ama l'arte in tutte le sue forme, dal teatro al cinema, dalla musica alla natura, dalle labbra di una ragazza alla pietà di michelangelo. Amo scrivere romanzi storie poesie favole e canzoni, viaggiare, e conoscere sempre cose nuove.
Questa voce è stata pubblicata in Creazioni di Pladis. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il Vento di Novembre

  1. Vittoria ha detto:

    Quet\’anno l\’odore di foglie bagnate è stato particolarmente piacevole.E anche la nebbia.E il vento soprattutto : )Sarà, ma è stato proprio il Vento a portare con sè gli eventi e gli odori. Ti basta solo chiuderlo in una specie di vaso di Pandora e non se ne andrà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...